DONA UNA

BORSA DI

STUDIO

LA LOTTA PER DARE UN’ISTRUZIONE AI BAMBINI NON POTRA’ ESSERE VINTA SOLO DAI BAMBINI. FAI LA TUA PARTE!

BORSE DI STUDIO

Supportare un bambino di Anidan attivando una borsa di studio è un regalo che dura tutta la vita. Gli studi dei bambini accolti sono la spesa più alta che sosteniamo pertanto ogni aiuto è importantissimo. Avrai l’opportunità di avere un impatto reale nella vita del bambino e supportarlo concretamente nella realizzazione dei suoi sogni. scopri di più

Crescendo nella povertà, i bambini devono affrontare sfide difficili: fame e malnutrizione, accesso limitato all’istruzione e all’assistenza medica, violenza e abusi, discriminazione sociale e isolamento. Ma non deve essere così. Dare la possibilità ai bambini accolti nella nostra struttura, che spesso hanno storie durissime alle spalle, di frequentare la scuola non significa soltanto investire nel loro futuro ma soprattutto proteggergli nel loro presente tenendogli lontani dai pericoli del contesto di provenienza legati soprattutto al lavoro minorile e ai matrimoni precoci. Riteniamo che investire nella loro istruzione ed educazione sia il mezzo più efficace per interrompere il circolo vizioso di povertà ed ignoranza e lavorare in maniera concreta alla formazione di una nuova generazione di persone preparate ed istruite che possano non solo prendersi cura in maniera autonoma di se stessi ma contribuire allo sviluppo di tutta la comunità locale.

Con il tuo contributo potrai regalare ai bambini una fetta di dignità e un’ipoteca sul futuro.

  • Il costo medio annuale dell’ istruzione primaria per bambino è di circa 300 euro. La somma comprende le tasse scolastiche, le spese per uniformi (che in Kenya sono obbligatorie), le scarpe, il materiale scolastico necessario, il cibo e i corsi di potenziamento offerti nella nostra struttura con insegnanti di sostegno.
  • L’istruzione secondaria ha un costo di circa 540 euro all’anno e comprende le tasse scolastiche, le uniformi, libri e materiale scolastico.
  • Gli studi professionali costano circa 1.020 euro all’anno per studente, nel costo complessivo sono inclusi anche i trasferimenti e costi per esami.
  • Gli studi universitari hanno un costo di € 1.980 euro all’anno per studente e comprendono le tasse universitarie, libri e altro materiale, i costi di vito e alloggio e le spese di trasferimento.

Attivando una borsa di studio, come nel caso di sostegno a distanza, riceverai una relazione iniziale e aggiornamenti annuali con le foto del bambino e la sua pagella.

Non sei pronto per attivare una borsa di studio? Fai una donazione singola al nostro fondo dedicato all’Istruzione. Beneficeranno tutti i nostri bambini.

RICHIEDI INFO

Dona una borsa di studio

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Termini

Totale Donazione: €25,00

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci

393 59 72 223 | info@anidan.it


Come usiamo i fondi raccolti

La tua donazione è smart: Il nostro consiglio direttivo copre le poche spese di gestione pertanto il 100% dei fondi donati arriva direttamente a sostegno dei progetti Anidan.

Benefici fiscali

Essendo Anidan italia Onlus un’Associazione di Volontariato ai sensi della legge 266/91, riconosciuta ed iscritta nel Registro Regionale delle Onlus presso la direzione Regionale delle Entrate con Determina n. B9568 del 20/12/2011, le persone fisiche e giuridiche che effettuano donazioni a nostro favore possono godere di agevolazioni fiscali come di seguito indicato.

Se sei una persona fisica, puoi:

• Detrarre le donazioni in denaro dall’imposta lorda in misura pari al 30% della donazione effettuata per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro (rif.: art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n.117); o in alternativa

• Dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117). La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto.

Se sei un’impresa, puoi:

• Dedurre dal reddito le donazioni in denaro, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117); o in alternativa

• Dedurre al 100 % le donazioni liberali non superiori a 30.000 euro, mentre le donazioni superiori a 30.000 euro possono essere dedotti fino al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86)
Scopri di più nella pag. Benefici Fiscali

Sicurezza

Carta di credito e informazioni finanziarie

Nel caso di donazione eseguita attraverso carta di credito, Anidan Italia ne garantisce la massima riservatezza e sicurezza.
I dati della carta di credito che inserisci nel form di donazione arrivano direttamente al terminale della banca e non sono in alcun modo gestiti da Anidan. La transazione è semplice e sicura.

Le informazioni finanziarie della carta di credito (numero, scadenza, generalità del titolare) potranno essere conosciute esclusivamente dall’istituto di emissione. Anidan Italia entrerà a conoscenza esclusivamente di un codice (“token”) che non ha possibilità di ricondurre agli estremi della carta di credito.
Se la donazione è eseguita tramite PayPal, si verrà reindirizzati al sito di PayPal e, dunque, i criteri di riservatezza e sicurezza competono esclusivamente a PayPal, escludendo qualsiasi responsabilità da parte di Anidan Italia.
In generale, infine, Anidan Italia non si assume nessuna responsabilità con riferimento a utilizzi non autorizzati o fraudolenti da parte di soggetti terzi delle informazioni attinenti agli strumenti usati per la transazione connessa alla donazione.

Cosa puoi fare tu

Essere informati è il primo passo per sostenere la nostra causa. Iscriviti alla nostra newsletter, seguici sui social, incontra i nostri volontari. Divulga il nostro progetto per dare voce ai bambini più vulnerabili.

Informati

Ciascuno di noi può fare la differenza nella vita degli altri. Unisciti a noi e aiutaci a cambiare la vita dei bambini più vulnerabili dell’isola di Lamu. Organizza una raccolta fondi.

PARTECIPA

Se, come noi, hai ancora la speranza di cambiare qualcosa, diventa socio e attivati per dare un futuro ai bambini! Insieme possiamo fare tanto. Perché la speranza è tenace. La più tenace delle virtù.

DIVENTA SOCIO

Il tuo contributo è importante. E’ solo grazie alla tua generosità che riusciamo a salvare i bambini e a costruire il loro futuro passo dopo passo. Fai una donazione o attiva una donazione regolare !

DONA