OBIETTIVI E

VALORI

Non basta fare il bene,

bisogna farlo anche bene

"TUTTI GLI ESSERE UMANI NASCONO LIBERI ED EGUALI IN DIGNITA E DIRITTI. ESSI SONO DOTATI DI RAGIONE E DI COSCIENZA E DEVONO AGIRE GLI UNI VERSO GLI ALTRI IN SPIRITO DI FRATELLANZA."

I NOSTRI OBIETTIVI

Protezione e cura – Garantire la protezione e la cura dei bambini abbandonati o vittime di abusi all’interno della nostra Casa di Accoglienza

Educazione e istruzione – Dare ai bambini la possibilità di frequentare la scuola e sviluppare il loro talento e potenziale personale

Cure mediche – Assicurare cure mediche gratuite e di qualità per tutti i bambini della contea di Lamu

Aiuto all’auto aiuto – Sostenere le donne attraverso progetti di microcredito e fornire loro strumenti utili per diventare autonome e agire con autodeterminazione nel costruire un futuro per se stesse e per i propri figli

Soluzioni locali di sviluppo sostenibile – Agire in collaborazione con la comunità locale e i suoi rappresentanti in una logica di reciproco rispetto per promuovere progetti efficaci e a lungo termine volti a creare nuove opportunità di sviluppo sostenibile e duraturo per tutta la popolazione di Lamu

Siamo un’organizzazione laica e indipendente che agisce in collaborazione con la comunità locale e i suoi rappresentanti in una logica di rispetto reciproco, per dare nuove opportunità di sviluppo e crescita ai bambini e a tutta la popolazione di Lamu.”

Anidan è un progetto di qualità centrato sui bambini, radicato nella comunità.

UNISCITI A NOI E AIUTACI A RAGGIUNGERE I NOSTRI OBIETTIVI

PARTECIPA

I VALORI CHE CI ISPIRANO NEL NOSTRO LAVORO

Dignità – Ogni persona è unica. Crediamo nella dignità dell’essere umano e nel suo valore unico, nell’uguaglianza e nella tolleranza verso le diversità. Vogliamo dare supporto ad ogni persona indipendentemente dalla sua appartenenza etnica, status sociale, sesso o credo religioso.

Gioia – Abbiamo i bambini nel cuore, vediamo il loro potenziale ovunque. I loro sorrisi sono la nostra gioia.

Onestà – Ci impegniamo in modo radicale ed affidabile per garantire la trasparenza nella comunicazione mettendo in mostra ogni aspetto del nostro lavoro, successi e fallimenti.

Responsabilità – Ci sentiamo responsabili nei confronti dei bambini e della comunità in cui lavoriamo, nonché nei confronti dei nostri sponsor, sostenitori e donatori, che rendono possibile il nostro lavoro.

Impegno – L’impegno assoluto di fare arrivare il 100% delle donazioni ai nostri progetti poiché i costi amministrativi e di gestione sono coperti dai nostri soci volontari e dal consiglio direttivo.

Trasparenza – Prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità di amministrare le donazioni pertanto tutti possono accedere alle informazioni sulle attività svolte e ai nostri rendiconti che sono a disposizione nella sede dell’Associazione.

Indipendenza – Siamo un’organizzazione laica e indipendente.

Qualità – I nostri sforzi sono concentrati più che sull’espansione del progetto sulla sua dimensione qualitativa. Facciamo piccoli passi adottando come criterio la sostenibilità del progetto a lungo termine e la cura precisa di ogni aspetto legato alla crescita e all’educazione dei nostri bambini.

Cosa puoi fare tu

Essere informati è il primo passo per sostenere la nostra causa. Iscriviti alla nostra newsletter, seguici sui social, incontra i nostri volontari. Divulga il nostro progetto per dare voce ai bambini più vulnerabili.

Informati

Ciascuno di noi può fare la differenza nella vita degli altri. Unisciti a noi e aiutaci a cambiare la vita dei bambini più vulnerabili dell’isola di Lamu. Organizza una raccolta fondi.

PARTECIPA

Se, come noi, hai ancora la speranza di cambiare qualcosa, diventa socio e attivati per dare un futuro ai bambini! Insieme possiamo fare tanto. Perché la speranza è tenace. La più tenace delle virtù.

DIVENTA SOCIO

Il tuo contributo è importante. E’ solo grazie alla tua generosità che riusciamo a salvare i bambini e a costruire il loro futuro passo dopo passo. Fai una donazione o attiva una donazione regolare !

DONA

Lavoriamo da anni per difendere i diritti fondamentali dei bambini e per realizzare un cambiamento radicale e a lungo termine nella loro comunità di appartenenza.