FAI UN REGALO SOLIDALE

A NATALE POSSIAMO

SCRIVERE INSIEME

UNA STORIA

DI CAMBIAMENTO

e a lieto fine

NATALE CON ANIDAN: PICCOLI GESTI PER FESTEGGIARE INSIEME ALLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA

DONARE RENDE FELICE IL CUORE

Quest’anno abbiamo pensato che il più bel dono di Natale potesse essere il sorriso di un bambino. Ecco perché ti proponiamo una piccola selezione di regali solidali che possano offrire un aiuto concreto ai nostri bambini e permetterti di condividere la loro gioia rendendo felici anche i destinatari del regalo.

Come per tutti, questo è stato un anno critico per il progetto Anidan, non abbiamo potuto investire in gadget costosi e comunicazione nè tantomeno in una vera e propria campagna di raccolta fondi. Ma abbiamo i nostri bambini nel cuore e vogliamo condividere con te piccoli doni frutto dell’impegno e della passione di persone che hanno dedicato tempo e talento in supporto della nostra missione. Come i libri dei nostri amici – Stefania Mattia, Alessandro Montanari e Stefano Gavotti – che possono rappresentare un dono speciale per amici e parenti. Ora puoi ordinarli direttamente questa pagina e riceverli comodamente a casa oppure inviarli ad un amico o parente insieme a un bellissimo biglietto di auguri.

Puoi decidere di fare degli auguri davvero speciali scegliendo le nostre e-Cards. Oppure,  fare una  donazione o attivare una piccola donazione mensile, per noi ogni aiuto ha un valore enorme.

Trasforma il tuo Natale in uno straordinario gesto di solidarietà e fai la differenza nelle vite dei bambini di Anidan: con i regali solidali donerai loro un sorriso e la speranza di un futuro dignitoso.

 

SOSTIENICI

LIBRI SOLIDALI - PER SCRIVERE INSIEME UNA STORIA DI CAMBIAMENTO

Le festività sono un’occasione per fare doni speciali.

Come questi libri che aiutano i bambini a proseguire negli studi e a realizzare il proprio futuro.

Scegline uno, fai una donazione e ricevilo comodamente a casa oppure invialo ad un amico o parente insieme a un bellissimo biglietto di auguri. Come tutte le altre donazioni, l’importo che verserai è deducibile/detraibile fiscalmente.

"RACCONTI DI LAMU. DIARIO DI UNA COUNSELOR" DI STEFANIA MATTIA

Ogni essere umano ha bisogno di amare e di essere amato” è il messaggio più forte ed inequivocabile che si coglie sfogliando le pagine del libro “Racconti di Lamu. Diario di una counselor“, pubblicato da “Edizioni Ensemble”. Il testo di Stefania Mattia racconta la sua esperienza di volontariato nella casa di Accoglienza Anidan, dove l’autrice ha trascorso circa un mese nel novembre del 2019 lavorando con i bambini di Anidan.

FAI UNA DONAZIONE E RICEVI IL LIBRO

"TALES OF LAMU" DI ALESSANDRO MONTANARI E VALERIA PALOMBO

Un libro che aiuta i bambini a proseguire negli studi e a realizzare il proprio futuro. Racconta, attraverso le immagini scattate da Alessandro Montanari, la vita sull’isola di Lamu, le storie dei bambini di Anidan e i loro sogni. “Tales of Lamu” non ha un prezzo di copertina ma si può avere a fronte di una donazione minima di 25 euro che corrisponde a un mese di scuola per un bambino. Il 100% della tua donazione è devoluto al progetto scuola Anidan.

FAI UNA DONAZIONE E RICEVI IL LIBRO

“CON MIA MADRE TRA I WATUSSI” DI STEFANO GAVOTTI

Dalle acque dei fiumi Chari e Senegal a quelle dei laghi Tanganika e Kivu, passando per i fairway del Kenya – “il paese più glamour” – e le mille colline di Ruanda e Burundi, il nuovo libro di Stefano Gavotti ci accompagna in un intenso viaggio in Africa dove il vissuto personale dell’ esperto associato FAO si intreccia con storie e personaggi di questa terra magica. Un libro che apre nuovi orizzonti per i lettori e… per i bambini di Lamu.

FAI UNA DONAZIONE E RICEVI IL LIBRO

A NATALE FAI CHE I TUOI AUGURI NON SIANO SOLO PAROLE

Questo Natale scegli le e-Cards di Anidan Onlus devolvendo parte di quanto dedicato ai doni natalizi al sostegno dei progetti educativi Anidan. Un gesto semplice, un regalo concreto che ti permetterà dii testimoniare il tuo impegno solidale ai tuoi amici o, se sei un azienda, a tuoi dipendenti, fornitori e clienti! I tuoi auguri non rimarranno solo parole ma regaleranno la speranza moltiplicando un sorriso per tre: sul volto della persona alla quale vorrai inviare gli auguri, sul volto di un bambino e sul tuo.
Le “e-Cards” sono una soluzione green e potranno essere inviate, in tempo reale e senza alcun costo aggiuntivo. Ricordati che la donazione è fiscalmente deducibile.
Il 100% della tua donazione è devoluto al progetto scuola Anidan.

Ecco come fare:
1. Scegli tra i due modelle e-Cards proposte l’immagine che preferisci.
2. Personalizza il tuo messaggio di auguri inviandoci via mail il tuo logo e, se lo desideri, un testo personalizzato.
3. Dona online con PayPal o carta di credito o attraverso bonifico bancario (causale: Natale con Anidan). Non appena avremo ricevuto la donazione riceverai una bozza del tuo biglietto di auguri personalizzato.
4. In poche ore la tua e-Card elettronica sarà personalizzata e verrà inviata all’indirizzo email indicato. A questo punto potrai tu stesso spedire gli auguri ai tuoi contatti via mail.

NON C'È REGALO PIÙ GRANDE DEL SORRISO DI UN BAMBINO

Sono tanti i modi in cui puoi supportare le nostre attività e prenderti cura dei bambini di Anidan. Il modo più semplice è una donazione.

La tua donazione andrà lontano. In un luogo dimenticato…, da Babbo Natale, dalla Befana persino da Amazon. E per i bambini che non hanno mai scritto una letterina, perché nessuno ha mai risposto alle loro letterine, sarà come un abbraccio che arriva da lontano portando con sé l’essenza della tua umanità.

Con una donazione potrai supportare i bambini accolti nella Casa, dare un contributo alle attività del nostro Ospedale Pediatrico, contribuire alla risposta dell’emergenza Covid o garantire lo sviluppo di progetti di lungo periodo. Il tuo aiuto trasformerà la vita di tanti bambini giorno dopo giorno. E’ Natale per tutti i bambini del mondo!

SOSTIENICI

DIVENTA PARTE DELLA GRANDE FAMILIA DI ANIDAN

Tra i buoni propositi del nuovo anno potrebbe trovare spazio anche l’idea di unirti alla nostra famiglia attivando una piccola donazione ricorrente. Con un piccolo contributo mensile diventerai parte attiva del nostro progetto e garantirai un sostegno immediato a tutte le attività dell’associazione. È semplice gesto di solidarietà che può farti sentire parte di una comunità di persone consapevoli legate da un senso di corresponsabilità globale per il futuro dei bambini. Perché da soli non possiamo farcela.

Abbiamo voluto intitolare questa piccola campagna “SUPEREROI DI LAMU” perché i bambini di Anidan sono dei piccoli supereroi. Hanno sconfitto la fame, l’abbandono, le malattie e stanno lottando continuamente per farsi spazio, avere un’educazione, costruirsi un futuro possibile. In Anidan hanno avuto la possibilità di imparare a sognare piuttosto che a ricordare. Sono bambini che combattono sorridendo e imparano a cavarsela. Ma hanno anche bisogno del nostro sostegno per reinventare il mondo che li circonda e diventare i veri protagonisti del cambiamento.

Scegliendo un contributo mensile di 10, 30 o 50 euro potrai sostenere le nostre attività e aderire all’associazione, assicurando ai bambini della nostra Casa di Accoglienza cibo, istruzione e cure mediche per farli vivere un’infanzia sana, protetta e felice.

ATTIVA UNA DONAZIONE RICORRENTE

REGALA UN'AMICIZIA SPECIALE

Questo Natale potrai regalarti (o regalare) la tessera annuale “Amico di Anidan”  per portare sempre con te l’amicizia con i bambini di Anidan e diventare parte attiva del nostro progetto. Per unirti a noi e condividere il nostro impegno basta richiedere la tua tessera con una donazione di 25 euro:

la riceverai personalizzata con il tuo nome e cognome e l’anno di riferimento. Il tuo gesto di generosità sarà una dichiarazione di amicizia per i nostri bambini! Naturalmente non ti assumi nessun obbligo, ma tutto è lasciato alla tua disponibilità e alla tua libera iniziativa. richiedi la tua tessera

Cosa puoi fare tu

INFORMATI

Essere informati è il primo passo per sostenere la nostra causa. Iscriviti alla nostra newsletter, seguici sui social, incontra i nostri volontari. Divulga il nostro progetto per dare voce ai bambini più vulnerabili.

Informati

PARTECIPA

Ciascuno di noi può fare la differenza nella vita degli altri. Unisciti a noi e aiutaci a cambiare la vita dei bambini più vulnerabili dell’isola di Lamu. Organizza una raccolta fondi.

PARTECIPA

DIVENTA SOCIO

Se, come noi, hai ancora la speranza di cambiare qualcosa, diventa socio e attivati per dare un futuro ai bambini! Insieme possiamo fare tanto. Perché la speranza è tenace. La più tenace delle virtù.

DIVENTA SOCIO

DONA

Il tuo contributo è importante. E’ solo grazie alla tua generosità che riusciamo a salvare i bambini e a costruire il loro futuro passo dopo passo. Fai una donazione o attiva una donazione regolare !

DONA