Sostienimi, e imparerò a

camminare con le

mie gambe.

SOSTIENI

UN BAMBINO

A DISTANZA

SOGNARE È IL PRIMO DIRITTO DI OGNI BAMBINO, DARE LA POSSIBILITÅ AI BAMBINI DI SOGNARE È IL PRIMO DOVERE DI OGNI ADULTO. NOI CE LA METTIAMO TUTTA. GRAZIE A TE

SOSTEGNO A DISTANZA

Crescendo nella povertà, i bambini devono affrontare sfide difficili: fame e malnutrizione, accesso limitato all’istruzione e all’assistenza medica, violenza e abusi, discriminazione sociale e isolamento.

Ma non deve essere così.

Con 30 euro al mese puoi assicurare cibo, vestiti e cure mediche ad un bambino di Anidan coprendo tutte le spese per la sua permanenza nella Casa di Accoglienza oppure attivare una borsa di studio per coprire le spese necessarie per la retta scolastica (in Kenya la scuola è a pagamento), uniforme, libri e materiale scolastico.

Una volta attivato il sostegno a distanza, riceverai le foto e la relazione del bambino per conoscere la sua storia e la sua situazione attuale. Successivamente sarà nostra cura inviarti degli aggiornamenti annuali che includono una relazione compilata dal nostro staff locale e le fotografie del bambino, per permetterti di seguire i suoi progressi e il suo andamento scolastico.

Avrai la possibilità di accompagnare il bambino nella sua crescita e, qualora lo desideri, andarlo a trovare a Lamu. Con te al loro fianco, i bambini di Anidan potranno ritrovare la stabilità nel presente e la possibilità di costruirsi un futuro nella loro comunità.

Inviaci una mail per ricevere informazioni e attiva il sostegno a distanza

 

IL SOSTEGNO A DISTANZA ANIDAN IN 3 PASSI

Inviaci la tua richiesta

Compila il form con la tua richiesta oppure richiedi materiale informativo inviandoci una mail a info@anidan.it.

Ricevi le foto e la relazione

Riceverai le foto e la relazione del bambino per conoscere la sua storia ed avere informazioni sulla sua situazione attuale e  andamento scolastico.

Scegli il tipo di pagamento

Potrai scegliere di versare la quota per il tuo sostegno a distanza con paypal e carta di credito direttamente dal nostro sito oppure attivando un RID bancario.

#850949#850949#850949#850949#850949#850949#850949#850949

Lo sapevI? Una cosa che rende diversa Anidan è il fatto che incoraggiamo le nostre “madrine” e i nostri “padrini” a visitare i bambini sponsorizzati. Pianifica una visita per conoscere il tuo bambino e visitare Anidan.

#850949#850949#850949#850949#850949#850949#850949#850949

Qual è il contributo per il sostegno a distanza?

Il sostegno a distanza con Anidan prevede 1 euro al giorno, 30 euro al mese, che coprono le spese di cibo, vestiti, cure mediche e tutto quello che concerne la permanenza del bambino nella nostra casa di Accoglienza.

Qual è la differenza tra sostegno a distanza e borsa di studio?

La quota dedicata al sostegno a distanza è destinata alle spese legate alla permaneza del bambino nella casa di accoglienza Anidan.
La borsa di studio è un contributo che dedichiamo agli studi dei bambini e il loro importo è diverso rispetto all’età del bambino e al tipo di scuola frequentata.

Come posso versare la quota per il sostegno a distanza?

La donazione regolare è il modo migliore per il tuo sostegno a distanza. La quota può essere versata mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente tramite Paypal o carta di credito direttamente dal nostro sito oppure con addebito su conto corrente bancorio.

Sono previste detrazioni per il sostegno a distanza?

Anche il sostegno a distanza, come le altre donazioni solidali, è deducibile/detraibile nella dichiarazione dei redditi. Ti verrà inviato il riepilogo delle donazioni che sono state fatte in favore di Anidan l’anno precedente. Dovrai presentare al commercialista:
• Estratto conto bancario o postale per donazioni con bonifico o addebito automatico SDD
• Estratto conto della carta di credito per donazioni con carta di credito

Essendo Anidan italia Onlus un’Associazione di Volontariato ai sensi della legge 266/91, riconosciuta ed iscritta nel Registro Regionale delle Onlus presso la direzione Regionale delle Entrate con Determina n. B9568 del 20/12/2011, le persone fisiche e giuridiche che effettuano donazioni a nostro favore possono godere di agevolazioni fiscali come di seguito indicato.

Se sei una persona fisica, puoi:

• Detrarre le donazioni in denaro dall’imposta lorda in misura pari al 30% della donazione effettuata per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro (rif.: art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n.117); o in alternativa

• Dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117). La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto.

Se sei un’impresa, puoi:

• Dedurre dal reddito le donazioni in denaro, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117); o in alternativa

• Dedurre al 100 % le donazioni liberali non superiori a 30.000 euro, mentre le donazioni superiori a 30.000 euro possono essere dedotti fino al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86)
Scopri di più nella pag. Benefici Fiscali

Posso andare a trovare il bambino che sostengo?

Incoraggiamo i nostri “padrini” e “madrine” a visitare i bambini sponsorizzati. Pianifica una visita per conoscere il tuo bambino e visitare Anidan. Se hai bisogno di informazioni scrivici a info@anidan.it

Posso inviare regali al bambino che sostengo?

Sarebbe un gesto molto generoso, ma sconsigliamo l’invio di regali nelle casa di accoglienza per non creare disparità tra i bambini. Quando lo vorrai, potrai destinare una donazione aggiuntiva che Anidan utilizzerà per acquistare materiali scolastici o giochi che possono utilizzare tutti i bambini della Casa.

Insieme, possiamo trasformare la vita dei bambini poveri ed emarginati.

Inizia proprio qui, proprio adesso. Quando attivi il sostegno a distanza per un bambino di Anidan.

RICHIEDI INFO

Cosa puoi fare tu

Essere informati è il primo passo per sostenere la nostra causa. Iscriviti alla nostra newsletter, seguici sui social, incontra i nostri volontari. Divulga il nostro progetto per dare voce ai bambini più vulnerabili.

Informati

Ciascuno di noi può fare la differenza nella vita degli altri. Unisciti a noi e aiutaci a cambiare la vita dei bambini più vulnerabili dell’isola di Lamu. Organizza una raccolta fondi.

PARTECIPA

Se, come noi, hai ancora la speranza di cambiare qualcosa, diventa socio e attivati per dare un futuro ai bambini! Insieme possiamo fare tanto. Perché la speranza è tenace. La più tenace delle virtù.

DIVENTA SOCIO

Il tuo contributo è importante. E’ solo grazie alla tua generosità che riusciamo a salvare i bambini e a costruire il loro futuro passo dopo passo. Fai una donazione o attiva una donazione regolare !

DONA