Tales of Lamu

Tales of Lamu

Save the date – Martedì, 7 maggio, ore 19, Horti 14, Roma

Una serata di beneficenza per presentare il libro che racconta i sogni dei bambini di Lamu

Un libro diverso che racconta storie, sogni e aspirazioni dei bambini più vulnerabili del Kenya. Un evento benefico che unisce arte, musica e spettacolo per contribuire concretamente alla loro realizzazione. 

Martedì, 7 maggio dalle ore 19.00 presso Hotel Horti 14 in via di San Francesco di Sales a Roma si terrà la presentazione del libro fotografico Tales of Lamu un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della nostra Casa di Accoglienza. 

L’iniziativa benefica che ha come obiettivo la raccolta fondi da destinare ad Anidan, vede tra i protagonisti della serata gli attori Andrea Delogu e Francesco Montanari, che presenteranno il libro Tales of Lamu testimoniando la condivisione dei valori alla base del progetto per sensibilizzare il pubblico su concetti concreti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini. 

Nell’ambito del progetto Tales of Lamu finora sono state realizzate cinque mostre fotografiche di beneficenza – tre a Roma, una a San Giovanni Valdarno e una mostra permanente al Museo Diocesano di Brescia con il Patrocinio del Comune di Brescia. Il libro Tales of Lamu nasce per ripercorrere le tappe del progetto e dare visibilità ai bambini del centro Anidan attraverso la selezione degli scatti più significativi presentati nelle mostre.

Hotel Horti 14 è uno spazio bellissimo che si trova a Trastevere, nei pressi dell’Orto Botanico, la donazione di partecipazione alla serata è di 10 euro.

Alla fine della presentazione del libro sarà offerto un aperitivo grazie ai nostri amici di FoodHouse. Un grazie particolare anche ai ragazzi di Concept Hotel Horti 14 per aver messo a disposizione a titolo gratuito la location.

Tutto il ricavato della serata è devoluto al futuro dei bambini di Anidan per contribuire alla realizzazione dei loro sogni e aspirazioni. Perché sognare è il primo diritto di ogni bambino, dare la possibilità ai bambini di avere un sogno è il primo dovere di ogni adulto. Anidan ce la mette tutta. Anche grazie a te.

Ti aspettiamo!!!