0
Continua la distribuzione di cibo alla popolazione locale. Oggi siamo a Manda Maweni
03 Settembre 2020 – isola di Manda Maweni
Non si ferma la distribuzione di cibo per le comunità più fragili, quelle che pagano il prezzo più alto dell’enorme crisi legata all’emergenza virus. Lo staff di Anidan è tornato nella vicina isola di Manda Maweni per distribuire cibo alle famiglie che sono letteralmente alla fame.
La vita degli abitanti dell’isola oggi è diventata ancora più dura perché non possono svolgere i lavori informali sui quali si basa il loro sostentamento. La chiusura prolungata della scuola locale ha provocato un disastro. I bambini che frequentavano la scuola, che Anidan sostiene da diversi anni, non potevano contare neanche su l’unico pasto della giornata che consumavano a scuola.
Centinaia di persone che prima riuscivano in qualche modo a cavarsela, oggi non riescono a mangiare per giorni e hanno bisogno del nostro aiuto per poter sopravvivere.La situazione è drammatica. Il nostro sostegno diventa fondamentale per questa popolazione da anni abbandonata a se stessa, le cui condizioni sono drasticamente peggiorate. Solo con il tuo sostegno possiamo salvare le famiglie e i bambini dall’emergenza fame.
Ogni donazione, piccola o grande che sia, in questo momento è fondamentale
