PERCHÈ

ANIDAN

ITALIA

Una squadra di

volontari

AGIRE INSIEME PER UN PICCOLO MONDO MIGLIORE

Anidan Italia ODV è una piccola, ma molto focalizzata associazione di volontariato nata nel 2011 grazie all’iniziativa privata di un gruppo di amici che hanno conosciuto ed esaminato personalmente il progetto in Kenya e si sono attivati per sostenere la Casa di Accoglienza e l’Ospedale Pediatrico Anidan, recuperare risorse economiche, inviare i propri volontari a Lamu e realizzare vari progetti di cooperazione allo sviluppo.

In Italia Anidan promuove attività di sensibilizzazione e raccolta fondi attraverso campagne, eventi, iniziative e partnership. Anidan è un’Associazione riconosciuta ed iscritta nel Registro Regionale delle Onlus presso la direzione Regionale delle Entrate con Determina n. B9568 del 20/12/2011.

Fanno parte dell’Associazione le persone che credono, come te, che tutti insieme possiamo fare qualcosa per cambiare il mondo, o una piccolissima parte del mondo, dedicando parte del nostro tempo e competenze al servizio dei più deboli, i bambini.

La nostra Associazione non riceve finanziamenti pubblici e tutti i professionisti, che si occupano della promozione, dell’ amministrazione e della raccolta fondi, sono volontari. Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che il 100% dei fondi raccolti arriva direttamente e senza spreco ai programmi e alle attività che aiutano i bambini a costruirsi un futuro. scopri gli obiettivi e i di valori Anidan

Siamo convinti che con l’aiuto di tanti si possano raggiungere grandi obiettivi e consideriamo la solidarietà non come un concetto teorico, difficile da sperimentare nel quotidiano, ma qualcosa di necessario che naturalmente deve far parte della nostra vita personale.

UNISCITI A NOI

DIVENTA SOCIO

I nostri sforzi sono concentrati nel supporto della Casa di Accoglienza per bambini orfani o emarginati, supporto all’Ospedale pediatrico e ai progetti del microcredito focalizzando l’attenzione sui servizi essenziali quali l’alimentazione, la salute e l’educazione nel distretto di Lamu in Kenya. Tutte le attività sono ispirate ai principi sottolineati nella dichiarazione dei diritti dei bambini delle Nazioni Unite. scarica lo statuto

E poi ritrovi questi sorrisi, e li vedi crescere sereni oramai anno dopo anno, dando all’impegno di tutti noi, anche se da lontano, un forte senso di concretezza ed appagamento. Non ringrazierò mai abbastanza tutti gli amici che sostenendoci, ci aiutano a far realizzare i loro sogni. Mauro Medori, volontario Anidan Italia

LA SQUADRA DI ANIDAN ITALIA

Presidente: Ugo Mattei
Vice presidente: Leonardo Caccetta
Tesoriere: Luca Iacoponi

Consiglieri:  
Federico Castelnuovo
Paolo Pedica
Laura Piattella
Silvia Berzoni
Andrea Zumpano
Marco Falsarella
Francesco Marini

Comunicazione: Svetla Rantcheva
Amministrrazione: Claudia D’Ottavio
Responsabile progetto Musica per Lamu:  Alessandra Nucci

Cosa puoi fare tu

Essere informati è il primo passo per sostenere la nostra causa. Iscriviti alla nostra newsletter, seguici sui social, incontra i nostri volontari. Divulga il nostro progetto per dare voce ai bambini più vulnerabili.

Informati

Ciascuno di noi può fare la differenza nella vita degli altri. Unisciti a noi e aiutaci a cambiare la vita dei bambini più vulnerabili dell’isola di Lamu. Organizza una raccolta fondi.

PARTECIPA

Se, come noi, hai ancora la speranza di cambiare qualcosa, diventa socio e attivati per dare un futuro ai bambini! Insieme possiamo fare tanto. Perché la speranza è tenace. La più tenace delle virtù.

DIVENTA SOCIO

Il tuo contributo è importante. E’ solo grazie alla tua generosità che riusciamo a salvare i bambini e a costruire il loro futuro passo dopo passo. Fai una donazione o attiva una donazione regolare !

DONA