IN MEMORIA

E LASCITI

DONAZIONI

SCEGLI DI RICORDARE UNA PERSONA PER TE IMPORTANTE FACENDO UNA DONAZIONE IN MEMORIA IN SUO NOME PER IL FUTURO DEI BAMBINI DI ANIDAN

Cibo per i bambini della casa di Accoglienza, vaccini e medicinali per tutti i bambini di Lamu, libri e materiale scolastico per andare a scuola, acqua potabile nei villaggi rurali e tanto altro ancora: non c’è cosa più preziosa dell’opportunità di dare un futuro ai bambini.

Fare una donazione in memoria con Anidan ti permetterà di onorare il ricordo di una persona cara con un atto d’amore che si trasformerà in azioni concrete per dare nuove opportunità ai bambini.

Come fare una donazione ‘in memoria’

Dedicare una donazione a una persona cara è molto semplice.

Puoi donare con bonifico bancario oppure con PayPal o carta di credito direttamente del sito.

Qualora lo desideri, i familiari della persona che vuoi ricordare riceveranno una comunicazione personalizzata da parte di Anidan che li informerà del tuo gesto di solidarietà. Inviaci una mail

Bonifico bancario

Per donazioni  a favore dei nostri progetti

c/c n. intestato ad ANIDAN ITALIA 

BANCA UNICREDIT
IBAN: IT09V0200803284000103714330

Per bonifici dall’ estero:
BIC/SWIFT: UNCRITM1RNP

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci

393 59 72 223 | info@anidan.it


Come usiamo i fondi raccolti

La tua donazione è smart: Il nostro consiglio direttivo copre le poche spese di gestione pertanto il 100% dei fondi donati arriva direttamente a sostegno dei progetti Anidan.

Benefici fiscali

Essendo Anidan italia Onlus un’Associazione di Volontariato ai sensi della legge 266/91, riconosciuta ed iscritta nel Registro Regionale delle Onlus presso la direzione Regionale delle Entrate con Determina n. B9568 del 20/12/2011, le persone fisiche e giuridiche che effettuano donazioni a nostro favore possono godere di agevolazioni fiscali come di seguito indicato.

Se sei una persona fisica, puoi:

• Detrarre le donazioni in denaro dall’imposta lorda in misura pari al 30% della donazione effettuata per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro (rif.: art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n.117); o in alternativa

• Dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117). La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto.

Se sei un’impresa, puoi:

• Dedurre dal reddito le donazioni in denaro, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117); o in alternativa

• Dedurre al 100 % le donazioni liberali non superiori a 30.000 euro, mentre le donazioni superiori a 30.000 euro possono essere dedotti fino al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86)
Scopri di più nella pag. Benefici Fiscali

Sicurezza

Nel caso di donazione eseguita attraverso carta di credito, Anidan Italia ne garantisce la massima riservatezza e sicurezza.
I dati della carta di credito che inserisci nel form di donazione arrivano direttamente al terminale della banca e non sono in alcun modo gestiti da Anidan. La transazione è semplice e sicura.

Le informazioni finanziarie della carta di credito (numero, scadenza, generalità del titolare) potranno essere conosciute esclusivamente dall’istituto di emissione. Anidan Italia entrerà a conoscenza esclusivamente di un codice (“token”) che non ha possibilità di ricondurre agli estremi della carta di credito.
Se la donazione è eseguita tramite PayPal, si verrà reindirizzati al sito di PayPal e, dunque, i criteri di riservatezza e sicurezza competono esclusivamente a PayPal, escludendo qualsiasi responsabilità da parte di Anidan Italia.
In generale, infine, Anidan Italia non si assume nessuna responsabilità con riferimento a utilizzi non autorizzati o fraudolenti da parte di soggetti terzi delle informazioni attinenti agli strumenti usati per la transazione connessa alla donazione.

Con il tuo supporto possiamo:

  • Prenderci cura dei bambini abbandonati o vittime di abusi
  • Dare la possibilità ai bambini di frequentare la scuola
  • Assicurare cure mediche ai bambini della contea di Lamu
  • Aiutare le donne a costruirsi un futuro e garantire l’indipendenza economica per se stesse e per i propri figli
  • Dare strumenti utili alle famiglie più povere per migliorare la propria condizione
  • Portare acqua potabile nei villaggi più remoti della contea di Lamu

LASCITI TESTAMENTARI

Il lascito è l’espressione delle proprie volontà: ma può diventare qualcosa di molto importante per chi vive di generosi atti di solidarietà.

Sono sempre di più le persone che decidono, nel rispetto dei diritti dei propri eredi, di affidare, con un lascito, una parte anche piccola dei propri beni ad Anidan. Così, donazioni in denaro, beni mobili e immobili, polizze assicurative e altri beni, si trasformano in un concreto sostegno a favore dei progetti di Anidan e ci permettono di finanziare la nostra attività quotidiana e di realizzare strutture necessarie ad offrire un’assistenza sempre più efficiente e completa.

Ma soprattutto, i lasciti sono il mezzo che ci permette di pianificare con maggiore continuità il nostro intervento per garantire un futuro più sereno a chi può contare solo sulla nostra Associazione.

Per maggiori informazioni contattaci: info@anidan.it

INFORMATI

Essere informati è il primo passo per sostenere la nostra causa. Iscriviti alla nostra newsletter, seguici sui social, incontra i nostri volontari. Divulga il nostro progetto per dare voce ai bambini più vulnerabili.

Informati

PARTECIPA

Ciascuno di noi può fare la differenza nella vita degli altri. Unisciti a noi e aiutaci a cambiare la vita dei bambini più vulnerabili dell’isola di Lamu. Organizza una raccolta fondi.

PARTECIPA

DIVENTA SOCIO

Se, come noi, hai ancora la speranza di cambiare qualcosa, diventa socio e attivati per dare un futuro ai bambini! Insieme possiamo fare tanto. Perché la speranza è tenace. La più tenace delle virtù.

DIVENTA SOCIO

DONA

Il tuo contributo è importante. E’ solo grazie alla tua generosità che riusciamo a salvare i bambini e a costruire il loro futuro passo dopo passo. Fai una donazione o attiva una donazione regolare !

DONA