0
Campagna chirurgica a Lamu
Novembre 2021 – Si è conclusa un’altra grande campagna chirurgica organizzata dall’Ospedale Pablo Horstmann di Anidan e condotta da un team di medici volontari spagnoli composta da due chirurghi, due anestesisti, quattro ginecologi e due infermiere. 105 interventi in due settimane realizzati in collaborazione con il personale di Lamu Country Hospital, un record rispetto alle campagne mediche precedenti.
La sospensione delle nostre campagne chirurgiche nell’ultimo anno a causa dell’emergenza Covid, ha fatto aumentare tantissimo il numero delle persone in attesa di un intervento chirurgico a Lamu e nonostante il grande lavoro svolto, molte persone non sono riuscite a farsi operare. Speriamo di poter organizzare a presto una nuova campagna per continuare il nostro lavoro.
Un grande grazie a tutta l’equipe medica per l’eccellente lavoro e per averci messo il cuore nel dedicare tempo, competenze e professionalità nell’impegno concreto per offrire servizi sempre più specializzati alla popolazione che serviamo.
