ANIDAN

News

Campagna di Cardiologia Pediatrica a Lamu

Lo scorso 28 settembre si è conclusa una nuova edizione della Campagna di Cardiologia Pediatrica a Lamu. Dal 2017 la Fundación Pablo Horstmann e Anidan organizzano queste campagne mediche in collaborazione con le autorità locali e con il prezioso aiuto della Ong amica Fundación Infancia Solidaria.

Vogliamo ringraziare tutti per l’enorme lavoro svolto e per il coinvolgimento personale delle due dottoresse a capo della missione – Paula De Vera, cardiologa spagnola dell’ospedale La Paz di Madrid e Francesca Perin, italiana, primaria di cardiologia dell’ospedale Virgen de las Nieves di Granada. Senza la vostra dedizione, umanità e passione per la professione medica, questa campagna non sarebbe stata possibile. In supporto al loro lavoro abbiamo messo a disposizione personale specializzato dell’ospedale Paolo Horstmann di Anidan, con la direttrice Helena Navarro Gonzalez alla guida del team.

Durante la campagna sono stati visitati più di 100 bambini, l’80% dei quali è stato inserito nella lista dei casi che hanno bisogno di qualche tipo di trattamento specifico. Ventidue dei bambini visitati sono stati inseriti nella lista di attesa per un intervento chirurgico.
Nel mondo di oggi dove sembra che ognuno vada per la sua strada senza preoccuparsi molto del prossimo, è confortante poter osservare che ci sono così tante persone disposte a collaborare in sintonia per svolgere un lavoro difficile ma di forte impatto sulla salute dei bambini.