ANIDAN

News

Nuova Campagna Chirurgica nell’Ospedale della Contea di Lamu

Dal 26 settembre al 11 ottobre scorso un’equipe medica eccezionale, sia dal punto di vista professionale che umano, ha realizzato una nuova Campagna Chirurgica presso l’Ospedale della Contea di Lamu.

La squadra medica recatasi dalla Spagna per effettuare gratuitamente interventi chirurgici specializzati è stata guidata da dott. Daniel Casanova e composta dai chirurghi Antonio López Useros, Elena García Somacarrera, Juan García Cardo, gli anestesisti Guglielmo Tejón e Manuel Eced e le infermiere Maribel Alvarez e Maria Gutiérrez.

In due settimane sono stati realizzati 87 interventi, quasi il 50 % di cui in anestesia totale. Tiroidectomie, mastectomie, herniorrafias, tumori Benigni al seno, cisti ovariche e una lunga lista di altri interventi di cui hanno beneficiato i casi più urgenti della popolazione di Lamu.

Inoltre, durante la campagna è stato formato il personale medico locale che grazie ad iniziative come questa sta acquistando capacità e conoscenze per poter fornire in futuro prestazioni mediche di massima qualità.

Per il successo della campagna è stata importantissima la collaborazione del team medico dell’ Ospedale Paolo Horstmann di Anidan, che anche in questa occasione è stato in grado di dare il 200% del proprio impegno e dedizione.

L’iniziativa è stata finanziata dalla Fundación Pablo Horstmann, da sempre impegnata nel miglioramento della salute della comunità di Lamu.

Grazie di cuore a tutti!