ANIDAN

News

“Questa non è arte” – insieme per il futuro dei bambini

Milano, Febbraio 2020

Mercoledì 12 febbraio, a Palazzo Isimbardi a Milano si è svolta la serata inaugurale della mostra benefica “Questa non è arte” realizzata in collaborazione con l’artista Francesca Boffetti e con il patrocinio della Città Metropolitana di Milano. L’esposizione aveva come obiettivo la valorizzazione dell’impegno sociale a favore della salvaguardia dell’ambiente e la sensibilizzazione del pubblico al progetto educativo legato all’arte che Anidan porta avanti da alcuni anni con uno spazio completamente dedicato alla creazione artistica nella nostra Casa di Accoglienza a Lamu in Kenya.

Grande e sentita la partecipazione del pubblico milanese che ha potuto ammirare, oltre le opere dell’artista Boffetti, anche fotografie di Cristiano Zabeo e Corrie Wingate e alcune opere realizzate con materiali di riciclo dai bambini del Centro Anidan. Per Giorgio Mantoan, consigliere alle Politiche Giovanili “Sensibilità ambientale, “Solidarietà, attenzione ai giovani, tutti questi temi toccano da vicino l’agenda della Città Metropolitana e colgono elementi importanti dello spirito milanese. La proposta di Anidan, già di valore, ha l’ulteriore merito di leggere questi temi in una chiave innovativa, attraverso il filo rosso di un linguaggio artistico originale.

La serata condotta da Silvia Berzoni – giornalista Class CNBC – ha visto tra i relatori avv. Gloria Gatti, esperta in Diritto dell’Arte, Francesco Aureli – Direttore Generale Sanità Senza Frontiere e il presidente di Anidan Italia Ugo Mattei. Un grazie speciale ai volontari, agli amici, allo staff della Città Metropolitana di Milano e a tutte le persone che con il loro contributo hanno reso possibile questa serata speciale dedicata all’arte e al futuro dei bambini di Anidan.